Warning: include(/web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(/web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.cenacoloartistiaretini.it/home/wp-load.php on line 94
A Laura Serafini la 9° Biennale Nazionale di Pittura del Carnevale di Foiano | Il Cenacolo degli Artisti Aretini

Laura_Serafini - 9° Biennale_FoianoSecondo classificato Paolo Fedeli, terza Marina Basaglia. Domenica 22 febbraio la cerimonia di premiazione

La pittrice aretina Laura Serafini vince la 9° edizione del Premio Biennale Nazionale di Pittura del Carnevale di Foiano.

La sua opera intitolata I.G.P. è stata infatti giudicata all’unanimità la migliore tra quelle in mostra dal 1° febbraio all’interno del Galleria comunale “Furio del Furia” di via Solferino 9.

Nelle motivazioni della commissione si mettono in risalto l’originalità, la tecnica, la concettualità e la potenza estetica del quadro, che raffigura una delle maschere comiche contemporanee più note – Roberto Benigni – unire i suoi lineamenti con quelli di una vera e propria mappa del territorio foianese.

Al secondo posto il fiorentino Paolo Fedeli con il quadro Una giornata da ricordare; terza la veronese Marina Basaglia con Maschere in festa.

Quarti, ex–aequo, i pittori Gianluca Bosello, Rino Casadei Turroni, Ivano Fabbri, Lorena Fabbri, Marco Favilli, Giuseppe Macella e Carla Torre.

La giuria tecnica, quest’anno composta da Katarina Alivojvodic, maestra d’arte, Marco Botti, giornalista d’arte, Tiziana Tommei, storica dell’arte e Chantal Valdambrini, storica dell’arte ha assegnato anche otto menzioni agli artisti Alessandro Andriotto, Samuele Pachini, Dario Polvani, Luigi Praga, Donatella Proni, Luigina Sestini, Angela Fognani e Francesca Fljouza Gaisina.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 22 febbraio, alle ore 10,30, all’interno della galleria che ospita l’evento, alla presenza delle autorità e degli organizzatori.