Aleksandra Skazinska nasce in Polonia, ma da 25 anni vive e lavora ad Arezzo. Riesce a dare vita alle sue aspirazioni artistiche dal 2007, quando, avvicinatasi al gruppo ‘Di Maniera e InnovAzione’ della Maestra Daniela Dragoni, inizia ad esprimere con la pittura i suoi sentimenti riproducendo paesaggi, figure umane ed animali, unendo colori e talento alla propria innata sensibilità. Ha approfondito i propri studi sulla pittura seguendo corsi specialistici in Polonia. Ad Arezzo ha proseguito frequentando la Scuola di Disegno di Nudo dal Vero “RADAR”, tenuta dal M° Enrique Moya Gonzalez ed un Workshop sul Ritratto tenuto dal M° Maximilian Ciccone.
La tecnica che preferisce è quella ad olio, con la quale modula con sapienza, luci, ombre, tonalità, sfumature e contrasti.
Con il Cenacolo degli Artisti Aretini espone in Italia ed all’estero e, mensilmente, in occasione della Fiera Antiquaria ad Arezzo, presso il Chiostro del Teatro in Via Bicchieraia.
Le più importanti mostre collettive del Cenacolo alle quali partecipa dal 2011 si sono tenute nell’ Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo :
“UnItalia – 150 anni dell’Unità d’Italia”; “Naturalmente” ; “Note di Colore” ; “Natale ad Arte”; “Eros e Natura”; “Carabiniere, nei secoli fedele”.
Con RADAR espone alla mostra “Micropiscin(…)rcheologica”.
Partecipa con buoni riscontri di critica a concorsi organizzati da Chimera Arte Arezzo: “Premio Chimera Arezzo” ; “FIDAPA Valdichiana” ; “Montevarchi Arte” ; “Senior 2011” di Bellaria.
Non disdegna partecipare anche ad estemporanee di pittura quali “Monterchi Festival” e “Scorci di Via Madonna del Prato” ad Arezzo.
Aleksandra Skazinska
Via Giambologna, 2
52100 Arezzo
Tel. 328 7114178